@giallozafferano

Giallozafferano

Italy

 Questo risotto vi farà commuovere😲 gamberi rossi, lime e tutta la bravura di @cooker.girl 🔥 provare per sentire il profumooo!

Per 4 persone:
300g riso carnaroli o vialone nano
12 gamberi rossi precedentemente abbattuti
40g burro freddissimo
Scorza di mezzo lime
2 cucchiai olio di semi di girasole

Iniziamo pulendo i gamberi: rimuoviamo il carapace, l' intestino e separiamo le teste. Tagliamo via gli occhi, quindi frulliamo le teste insieme all'olio. Ottenuta una salsa liscia, passiamola al setaccio per eliminare i carapaci e teniamola da parte. Prendiamo i gamberi, disponiamone 3 a persona su un foglio di pellicola formando un cerchio, quindi copriamo con altra pellicola e battiamo il tutto per ottenere un velo. 
Ripetiamo con i rimanenti. Teniamo in frigo. Tostiamo il riso con un pizzico di sale per 3 min a fiamma medio dolce: sarà pronto quando sentiremo un profumo di cereale e, toccandolo, risulterà bollente. 

Aggiungiamo quindi acqua calda man mano, portando cosi il riso a cottura.
Fuori dal fuoco, aggiungiamo il burro, la scorza di lime e qualche goccia di succo. Copriamo, facciamo riposare 2 minuti, quindi mantechiamo.
Serviamo il riso sormontato dal concentrato di gambero e il velo di polpa di gambero.

 #giallozafferano #cooker #risotto #primo

Questo risotto vi farà commuovere😲 gamberi rossi, lime e tutta la bravura di @cooker.girl 🔥 provare per sentire il profumooo! Per 4 persone: 300g riso carnaroli o vialone nano 12 gamberi rossi precedentemente abbattuti 40g burro freddissimo Scorza di mezzo lime 2 cucchiai olio di semi di girasole Iniziamo pulendo i gamberi: rimuoviamo il carapace, l' intestino e separiamo le teste. Tagliamo via gli occhi, quindi frulliamo le teste insieme all'olio. Ottenuta una salsa liscia, passiamola al setaccio per eliminare i carapaci e teniamola da parte. Prendiamo i gamberi, disponiamone 3 a persona su un foglio di pellicola formando un cerchio, quindi copriamo con altra pellicola e battiamo il tutto per ottenere un velo. Ripetiamo con i rimanenti. Teniamo in frigo. Tostiamo il riso con un pizzico di sale per 3 min a fiamma medio dolce: sarà pronto quando sentiremo un profumo di cereale e, toccandolo, risulterà bollente. Aggiungiamo quindi acqua calda man mano, portando cosi il riso a cottura. Fuori dal fuoco, aggiungiamo il burro, la scorza di lime e qualche goccia di succo. Copriamo, facciamo riposare 2 minuti, quindi mantechiamo. Serviamo il riso sormontato dal concentrato di gambero e il velo di polpa di gambero. #giallozafferano #cooker #risotto #primo

January 06, 2023

Disclaimer

The data provides is not authorized by TikTok. We are not an official partner of TikTok.

Use of materials from the resource is permitted only with a link to our resource.

Copyright © 2024 insiflow.com