INVOLTINI DI MELANZANE INGREDIENTI 2 melanzane 1 spicchio aglio 500 g passata di pomodoro 12 foglie di basilico grandi 200 g formaggio asiago Olio extravergine d’oliva q.b. Sale fino q.b. PER SERVIRE Parmigiano grattugiato q.b. Basilico q.b. PROCEDIMENTO Per i nostri involtini di melanzane, cominciamo tagliando le melanzane a fette spesse circa mezzo centimetro. Disponiamole poi su una teglia rivestita di carta forno e spennelliamole con dell’olio. Saliamo e cuociamo a 180°C in forno ventilato per circa 20-25 minuti. Quando le melanzane sono pronte, prepariamo gli involtini: prendiamo una fetta di melanzana, mettiamoci sopra una foglia di basilico, un pezzetto di asiago e arrotoliamo. Ripetiamo per tutte le fette e creiamo i nostri involtini. In una padella scaldiamo un filo di olio, mettiamo l’aglio tritato e facciamo soffriggere. Aggiungiamo la passata di pomodoro, saliamo e facciamo cuocere per circa dieci minuti. Mettiamo gli involtini nella padella con il sugo e lasciamo insaporire per una decina di minuti, coprendo con il coperchio. Impiattiamo con un po’ di formaggio grattugiato, qualche fogliolina di basilico e portiamo in tavola! #buonidea #fattoincasadabenedetta #ricette #recipe #melanzane #ricettefacili #melanzane #ricettesalate #videoricette #reels


fattoincasadabenedetta

@fattoincasadabenedetta
N/A

 INVOLTINI DI MELANZANE

INGREDIENTI

2 melanzane
1 spicchio aglio
500 g passata di pomodoro
12 foglie di basilico grandi
200 g formaggio asiago
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale fino q.b.

PER SERVIRE

Parmigiano grattugiato q.b.
Basilico q.b.

PROCEDIMENTO

Per i nostri involtini di melanzane, cominciamo tagliando le melanzane a fette spesse circa mezzo centimetro. Disponiamole poi su una teglia rivestita di carta forno e spennelliamole con dell’olio.
Saliamo e cuociamo a 180°C in forno ventilato per circa 20-25 minuti.
Quando le melanzane sono pronte, prepariamo gli involtini: prendiamo una fetta di melanzana, mettiamoci sopra una foglia di basilico, un pezzetto di asiago e arrotoliamo.
Ripetiamo per tutte le fette e creiamo i nostri involtini.
In una padella scaldiamo un filo di olio, mettiamo l’aglio tritato e facciamo soffriggere.
Aggiungiamo la passata di pomodoro, saliamo e facciamo cuocere per circa dieci minuti.
Mettiamo gli involtini nella padella con il sugo e lasciamo insaporire per una decina di minuti, coprendo con il coperchio.
Impiattiamo con un po’ di formaggio grattugiato, qualche fogliolina di basilico e portiamo in tavola!

 #buonidea #fattoincasadabenedetta #ricette #recipe #melanzane #ricettefacili #melanzane #ricettesalate #videoricette #reels

Disclaimer

The data provides is not authorized by TikTok. We are not an official partner of TikTok.

Use of materials from the resource is permitted only with a link to our resource.

Follow Us

facebook logoinstagram logotwitter logolinkedin logo

Copyright 2020-2024 Insiflow.com